^

L'emporio dell'usato

Sirmione
Sedi Categorie

Come funziona

 

 Il Capovolto è un’agenzia d’affari che mette a disposizione dei privati un servizio di esposizione e di intermediazione per la compravendita di articoli nuovi/usati. Ritira in conto vendita ed espone gratuitamente:

  • ABBIGLIAMENTO FIRMATO E RECENTE per bambini 0-16 anni,
  • GIOCHI A NORMA,
  • ATTREZZATURE E GIOCHI PER L'INFANZIA in genere,
  • ARTICOLI SPORTIVI

...il tutto perfettamente in ordine, pulito e privo di difetti!

 

 

CERCHIAMO

 Cerchiamo seggiolini auto (NO OVETTI) ,seggioloni pappa, lettini da viaggio ,culle vimini , next to mee,passeggini singoli,girelli ,seggiolini bici,biciclette , tricicli, giochi giardino ,fasciatoi ,

questo è il periodo giusto per portare grembiulini ,zaini ,stivali pioggia ,

 

 La selezione

 

  • L'abbigliamento dev'essere rigorosamente di marca (non si ritirano articoli provenienti da catene a basso costo, da magazzini o dal mercato), recente, perfettamente lavato e stirato.La biancheria intima (calze, canotte, body...) si ritira esclusivamente nuova (con etichetta).
  • Le scarpe devono essere di marca, pulite (sopra e sotto) e devono avere segni minimi di usura .
  • I giochi devono essere di marca, a norma, completi di tutte le parti, puliti e completi di pile.
  • Le attrezzature devono essere di marca, recenti, complete e perfettamente pulite.

Il controllo delle condizioni degli oggetti da vendere deve essere effettuato a casa in modo da evitare la mancata accettazione da parte del negozio.

Come capire cosa portare e cosa non portare?
Da sempre spieghiamo a chi ci chiede informazioni che la selezione ottimale si fa pensando gli oggetti che vorreste vendere voi stessi sareste disposti ad acquistarli usati in questo modo si evita di perdere tempo a sistemare e portare in giro oggetti non conformi ai nostri standard qualitativi condividendo.
Effettuiamo questa selezione perché siamo convinti che questo tipo di compravendita debba essere realmente vantaggiosa per tutte le parti interessate:

  • per il cliente che su un oggetto di valore ha un risparmio molto più alto che su un oggetto di poco valore
  • per il fornitore che guadagna di più e più velocemente se l'oggetto da vendere ha un certo valore ed è presentato bene.
  • per il negozio in quanto il nostro intento è quello di dare il migliore servizio possibile sia ai nostri clienti che ai nostri fornitori, selezionando solo gli articoli che meritano di essere riproposti sul mercato. 

 

 
 

 

 La valutazione

 

Le valutazioni si effettuano in negozio negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento telefonico. Le valutazioni variano a seconda dell'articolo in oggetto da un terzo alla metà rispetto al nuovo. Alla vendita verrà corrisposto al proprietario il 50% netto del prezzo realizzato.

La somma da corrispondere sarà messa a disposizione del proprietario entro 7 gg dalla vendita,importo minimo per fattura € 20
Il proprietario potrà autonomamente verificare la vendita dei propri oggetti tramite la password assegnata. Sarà cura del proprietario verificare i tempi di esposizione. L'eventuale ritiro degli oggetti invenduti va effettuato entro i termini stabiliti dal mandato di vendita sottoscritto al momento della valutazione.
Il fornitore rimane proprietario degli oggetti lasciati in conto vendita per tutta la durata dell'esposizione, che è gratuita. Gli oggetti non venduti e non ritirati entro i termini verranno donati ad un ente di beneficenza. 

 

 
 

 

 Periodo di esposizione degli oggetti

 

Gli articoli NON STAGIONALI (giochi, attrezzature, articoli vari) sono esposti 2 mesi oltre al mese di entrata al prezzo concordato più 2 mesi scontati del 20% più un mese ulteriore scontati del 50%
Gli articoli STAGIONALI (abbigliamento) rimangono in vendita al prezzo concordato fino a fine stagione: INVERNALI fino al 24/12
ESTIVI fino al 09/06

Poi, a fine stagione vengono proposti con uno sconto progressivo dal 20% al 50%. 

 

 Calendario ritiri

 

  • Da metà gennaio in poi si ritirano capi per la primavera/estate;
  • Da metà agosto in poi si ritirano capi per l'autunno/ inverno; 
  • Gli articoli da neve si ritirano fino a fine febbraio;
  • Da gennaio si ritirano anche articoli per il carnevale;
  • Attrezzature e giochi si ritirano in ogni periodo dell'anno tenendo presente che: biciclette, seggiolini bici, giochi da giardino come scivoli, casette, moto ed auto elettriche, zaini porta bimbo (da montagna) sono molto più richiesti in primavera/estate.

N.B. Sarà cura del proprietario verificare i tempi di esposizione, monitorando con le proprie credenziali di accesso lo stato delle sue vendite e incassare il rimborso. I rimborsi vengono erogati, dopo 7 giorni dalla vendita.
Dal 1 gennaio 2019, con l'introduzione della FATTURAZIONE ELETTRONICA il minimo fatturabile sarà di 20EUR.
Il rimborso viene eseguito per il valore di vendita concordato dell’oggetto, detratto del 50% di provvigione, per il servizio di intermediazione.